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Studio Legale : ecco come migliorare la reputazione online

Migliorare la Reputazione online di uno studio Legale grazie ai migliori consigli degli esperti

migliorare la reputazione online di uno studio legale
migliorare la reputazione online di uno studio legale

Siete i titolari di uno Studio Legale e volete migliorare la vostra reputazione online ? Ottimo, siamo qui per questo. Le strategie da mettere in atto sono molteplici :

  1. Richiedere un’Analisi della Reputazione Online ( click qui ) L’Analisi Iniziale è fondamentale prima di procedere e ci permette di rilevare eventuali problemi come i commenti negativi, correggerli e mettere in atto per voi le migliori campagne di marketing per competere brillantemente nel vostro settore. I risultati che otterremo determineranno anche la posizione corrente all’interno del vostro mercato rispetto ai vostri colleghi.
  2. .
  3. Curare la presentazione della mappa per raggiungervi sul vostro sito. Non basta una mappa interattiva. Occorre descrivere ogni cosa con attenzione, guidando il cliente verso di voi con un itinerario preciso che racconti i punti più importanti o le scelte da compiere ( uscita della autostrade, dalle tangenziali, percorsi a traffico limitato, parcheggi nella zona … )
  4. Valorizzare sul vostro sito la presentazione di ogni membro dello studio legale, per mostrare ai vostri clienti anche un lato umano, che è molto importante.
  5. Rafforzare la vostra presenza online. Avere un sito internet di ultima generazione, facile da navigare e ben posizionato su google e sui social. Verificheremo che il vostro sito sia ottimizzato per ogni dispositivo, interattivo e collegato ai social e che vi rappresenti al meglio. Qualora fosse necessario vi proporremo restyling del sito tramite il nostro servizio dedicato https://www.sitiaggiornabili.it
  6. Avere una scheda Google My Business completa e curata. Non è sufficiente inserire i dati minimi richiesti. Se volete fare la differenza in termini di immagine occorre dedicare del tempo alla compilazione della scheda di google. Tante immagini, tante descrizioni, tanta cura dei particolari come solo chi è del nostro settore è in gradi di offrirvi.
  7. Essere presenti in molte directory per ricevere backlinks di valore e aumentare le visite al sito e migliorare la posizione del vostro sito su google. Consulta i nostri servizi SEO con un [ click qui ]
  8.  Creare una visita virtuale dello studio legale usando Google 360 Tour. Sono davvero in pochi ad usarlo e sicuramente questo colpirà i nuovi clienti.
  9. Tradurre il sito web in più lingue. Vedere un sito multilingua offre maggiore sicurezza e prestigio.
  10. Portare avanti una “sola immagine” ( nome, logo, pagine social, tutte con lo stesso nominativo … ). Le informazioni devono essere sempre coerenti e proporsi con nomi differenti o immagini differenti su facebook, google, sui siti di recensioni e sugli altri social non è positivo oltre che disorientante per chi vuole “seguirvi”.
  11. Controllare di rispettare sempre i requisiti normativi in termini di licenze, permessi … e tutela della privacy ( un nostro consulente vi può aiutare ad ottemperare al nuovo GDPR )
  12. Costruire relazioni con i vostri clienti. Il cliente che torna è il cliente che vi promuove e vi sostiene. Ecco perchè occorre premiarlo e farlo sentire importante. Inoltre ottimo  comunicargli almeno una volta all’anno tutti i successi che il vostro studio ha ottenuto o i miglioramenti che avete implementato nei vostri servizi.
  13. Fare parte non solo delle social community ma anche dei siti di settore più importanti nel mondo legale è un ottimo modo per far sì che il vostro nome diventi conosciuto. Ma attenzione ai dati che rendete pubblici. Per una buona reputazione i dati devo essere veritieri, ben presentati e corretti nella forma.
  14. Dare sempre risonanza per ogni collaborazione dello studio, partecipazione ad eventi, convegni …
  15. Creare un blog con articoli sul mondo legale. L’approccio deve essere formale, essere esaustivi senza condividere informazioni confidenziali, ma occorre sempre ricordare che qualsiasi informazione presentata non è da considerarsi un consiglio legale e che ogni caso va valutato con attenzione.
  16. Intraprendere una campagna di monitoraggio costante della reputazione online per poter intervenire subito in risposta a commenti su tutti i canali possibili : google, siti dedicati alle recensioni, social network …
  17. Scrivere una Social Media Policy e gratificare tutti i membri dello studio legale. La policy interna è un regolamento aziendale che spiega al vostro team come parlare della struttura su internet. Occorre ricordarsi di riconoscere allo staff i suoi meriti. Analizzare insieme ai collaboratori i risultati raggiunti, premiare il personale per feedback positivi, aggiornali sugli obiettivi raggiunti in modo da incentivarli a portar avanti pratiche positive.
  18. Saper gestire i commenti negativi per migliorarsi sempre. Rispondere alle recensioni è fondamentale quanto saper rispondere correttamente, soppesando le parole per non risultare sgradevoli, imprecisi, poco attenti, superficiali …
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