Migliora la tua Reputazione Online
La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Gestione della Reputazione e Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale
IL MIGLIORE SERVIZIO DI MONITORAGGIO SUL WEB
La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.
E’ il migliore perchè non si avvale solo degli strumenti tecnologici, necessari ma non sufficienti. E’ gestito e supervisionato da veri operatori che riescono a cogliere significati, dati e sfumature in modo più preciso ed affidabile di una macchina. Una ricerca sulla vostra reputazione può fornirvi 30 falsi positivi ed un solo dato significativo. Noi elaboriamo unicamente quest’ultimo e lo facciamo rapidamente poichè il nostro team di monitoraggio è composto da esseri umani al vostro servizio anche 24h se necessario. La nuova era digitale dei social network e video channel ha decretato due nuovi paradigmi. Il primo dedicato alle persone : ” noi siamo quello che gli altri dicono di noi non nella vita reale ma su internet “. Il secondo pensato per le aziende : ” ogni azienda ha la sua prima casa sul web, e la sua grandezza non la si trova più bussando alla sua porta ma leggendo online quello che dicono di lei i suoi vicini e frequentatori”. Si intente quindi l’importanza di quella che viene oramai comunemente viene definita “web reputation”, ovvero la raccolta, analisi e monitoraggio di tutto quanto viene riportato online riguardo ad una persona, ad un prodotto, ad un servizio, ad un progetto o ad un evento. In particolare per le aziende ove possiamo dire che se un marchio è costruito in un periodo di tempo preciso, la crezione di una buona reputazione, al contrario, non ha mai fine ed è guadagnata giorno dopo giorno senza fine.
La web reputation è un’attività svolta in continuum ed istantanea. In continuum se si vogliono misurare dei dati nel tempo, in questo caso si parla di monitoraggio della reputazione online ; istantanea se è orientata ad un solo istante, una sorta di fotografia della situazione del momento, ed in questo caso di parla di analisi della reputazione online. La reputazione è tutto. Sono soltanto quattro parole ma hanno un peso fondamentale. Godere di una buona reputazione non è mai stato così importante come lo è oggi. Una ricerca sui motori di ricerca, nei blog di settore e nei social network ed in pochi click tutti hanno accesso alle valutazioni dei navigatori su una persona, una società o un brand. Rispetto al passato non si può più distinguere fra reputazione personale e professionale, ora viste in senso unitario. Ogni persona con cariche direttive che lavora in un’azienda diventa quell’azienda. Un commento negativo su una persona è un danno all’immagine per l’azienda nella quale lavora. E lo stesso vale al contrario. La gestione della reputazione online è fondamentale per controllare la reputazione della vostra azienda. Monitorando, analizzando e rispondendo a ciò che le persone dicono sulla vostra attività online, otterrete il controllo della vostra reputazione e non ne subirete effetti negativi. Il monitoraggio e l’analisi della reputazione online non significa come molti credono solo controllare i risultati di google ma oggi come oggi sono coinvolti molti più canali : social network e social media in generale inclusi i commenti, messaggistiche chat, motori di ricerca secondari e canali video/audio, blog e forum tematici, siti aggregatori di notizie, motori di siti per adulti … La complessità delle fonti da valutare al fine di avere una buona reputazione è divenuta davvero enorme. La nostra società vi offre un servizio di analisi delle reputazione e monitoraggio della reputazione online completo e su misura, pensato per privati ed aziende. Desideriamo rendervi consapevoli che la vostra reputazione online non è data soltanto da ciò che è stato pubblicato, ma da come è stato pubblicato, da dove è stato pubblicato e da quanto tempo. Una affermazione negativa fatta su social network è molto più diffamatoria che una pubblicata su un sito poco visitato, così come un testo diffamatorio scritto con competenza e abilità risulta molto più nocivo di una contenuto volgare che è facilmente cancellabile.
Ma cos’è la reputazione ? L’opinione generale, positiva o negativa, di cui gode una persona o un ente, un’istituzione, si dice reputazione. La reputazione si forma sulla base dei pareri che concorrono alla sua formazione e che costituiscono nel loro insieme il giudizio. In diritto – Il concetto di reputazione è, fra l’altro, legato ai reati di diffamazione ed ingiuria [ click qui ]. Secondo la definizione dell’art. 595 c.p., la reputazione include sia l’onore in senso oggettivo, sia quello in senso soggettivo: il primo è la stima della quale l’individuo gode nella Comunità in cui vive ed opera, come il patrimonio morale riconosciutogli dai consociati o come il senso della dignità personale nella opinione degli altri; il secondo è inteso come sentimento di ciascuno della propria dignità morale o della somma delle qualità che ognuno di noi attribuisce a sé stesso. Nella reputazione si fa rientrare anche il decoro professionale, ossia l’immagine che un soggetto ha costruito di sé nel proprio ambiente di lavoro.
Il nostro intervento reputazionale mira a : • Valorizzare chi siete ; • Supportare la comunicazione tra voi ed i vostri lettori ; • Proteggere la vostra reputazione dalle informazioni indesiderate; • Posizionare al meglio le parole chiave che vi riguardano nei risultati del motore di ricerca; • Controllare le informazioni che vi riguardano, intervenendo laddove sia necessario anche con nuovi contenuti.
LA SCIENZA DELLA REPUTAZIONE O REPUTATION SCIENCE APPLICATA ALLA RIMOZIONE E PREVENZIONI DEI RISCHI IN RETE
La nuova era digitale dei social network e video channel, governata dalla scienza della reputazione o reputation science, ha decretato due nuovi paradigmi. Il primo dedicato alle persone : ” noi siamo quello che gli altri dicono di noi non nella vita reale ma su internet “. Il secondo pensato per le aziende : ” ogni azienda ha la sua prima casa sul web, e la sua grandezza non la si trova più bussando alla sua porta ma leggendo online quello che dicono di lei i suoi vicini e frequentatori”. Si intente quindi l’importanza di quella che viene oramai comunemente viene definita “web reputation“, ovvero la raccolta, analisi e monitoraggio di tutto quanto viene riportato online riguardo ad una persona, ad un prodotto, ad un servizio, ad un progetto o ad un evento. In particolare per le aziende ove possiamo dire che se un marchio è costruito in un periodo di tempo preciso, la creazione di una buona reputazione, al contrario, non ha mai fine ed è guadagnata giorno dopo giorno senza fine.
La web reputation è un’attività svolta in continuum ed istantanea. In continuum se si vogliono misurare dei dati nel tempo, in questo caso si parla di monitoraggio della reputazione online ; istantanea se è orientata ad un solo istante, una sorta di fotografia della situazione del momento, ed in questo caso di parla di analisi della reputazione online. La reputazione è tutto. Sono soltanto quattro parole ma hanno un peso fondamentale. Godere di una buona reputazione non è mai stato così importante come lo è oggi. Una ricerca sui motori di ricerca, nei blog di settore e nei social network ed in pochi click tutti hanno accesso alle valutazioni dei navigatori su una persona, una società o un brand. Rispetto al passato non si può più distinguere fra reputazione personale e professionale, ora viste in senso unitario. Ogni persona con cariche direttive che lavora in un’azienda diventa quell’azienda. Un commento negativo su una persona è un danno all’immagine per l’azienda nella quale lavora. E lo stesso vale al contrario. La gestione della reputazione online è fondamentale per controllare la reputazione della vostra azienda. Monitorando, analizzando e rispondendo a ciò che le persone dicono sulla vostra attività online, otterrete il controllo della vostra reputazione e non ne subirete effetti negativi.